DIGITAL MARKETING
WEB & SOCIAL ADVERTISING
Fatti conoscere, appari ovunque e raggiungi il tuo pubblico.
Sfrutta al meglio il potenziale di internet attraverso l’advertising per farti conoscere da tutti ed espandere il tuo business, rimanendo competitivo nel mercato globale.
![](https://www.karmasolution.it/wp-content/uploads/2023/03/advertising-karma.jpg)
La pubblicità online si differenzia dalla pubblicità tradizionale poiché è selettiva e può essere mirata solo ai potenziali clienti interessati al tuo prodotto o servizio, apparendo ovunque: sui browser, sui social network o nella casella email dell’utente mentre naviga su qualsiasi sito web.
L’obiettivo della pubblicità online è attirare traffico verso il sito web dell’azienda e stimolare l’azione dell’utente, come: l’acquisto, l’aggiunta al carrello o l’iscrizione alla newsletter. Ecco è importante che la tua azienda o il brand siano online per il successo delle attività!
Social Advertising
I social network rappresentano una grande opportunità per presentare e pubblicizzare un’attività commerciale.
Instagram, Facebook e altri social network popolari offrono da un po’ di tempo la possibilità di promuovere la propria attività attraverso campagne di marketing pubblicitario.
Il Social Advertising è una forma di pubblicità interattiva che si basa sulla pubblicazione di inserzioni all’interno dei vari social network. In altre parole, si tratta di tutte le attività di sponsorizzazione e di social media marketing a pagamento che utilizzano banner, annunci pubblicitari e inserzioni sulle diverse piattaforme, come Facebook, Instagram, LinkedIn, Tik Tok e così via.
Attraverso la creazione di annunci pubblicitari su diversi social network è possibile realizzare campagne pubblicitarie efficaci e performanti, rivolte ad un pubblico altamente segmentato, in base alle esigenze specifiche del cliente.
![](https://www.karmasolution.it/wp-content/uploads/2023/03/Social-karma-1024x683.jpg)
![](https://www.karmasolution.it/wp-content/uploads/2023/03/Google-ADS.jpg)
Google AdWords
• Campagne su rete di ricerca: consistono in annunci pubblicitari testuali che appaiono in cima ai risultati di ricerca con la dicitura “annuncio”, dopo che l’utente ha effettuato una ricerca sul motore di ricerca.
• Campagne display: utilizzano immagini o banner per promuovere un prodotto o un servizio, rendendoli ideali per siti di e-commerce che desiderano mostrare visivamente i propri prodotti.
• Campagne Google Shopping: consentono ai venditori di comparire direttamente nella sezione “Shopping” di Google quando gli utenti effettuano una ricerca su prodotti specifici.
• Campagne video Youtube efficace per promuovere i propri prodotti o servizi tramite contenuti video. Questo canale è infatti molto popolare e consente di raggiungere un pubblico vasto e diversificato.