DIGITAL MARKETING

SOCIAL MEDIA MARKETING

Amplia il tuo business con i social media: da semplici utenti guadagni nuovi clienti.

Per le aziende i social media sono oggi opportunità di business perché rappresentano importanti fonti di informazione e di interazione tra le persone. Promuovi il tuo brand, coinvolgi la tua community, genera nuove lead e conversioni.

Mani che tengono smartphone con schermata di accesso a Facebook.

Cos'è il Social Media Marketing?

Il social media marketing è una branca del Digital Marketing che utilizza i social media come strumento per promuovere e far conoscere le proprie attività. Attraverso l’uso di contenuti di valore e coinvolgenti, mira a costruire una solida e fiduciosa community alla quale è rivolta una comunicazione pertinente stabilita da una strategia efficace.

E perchè la tua azienda ne ha bisogno?

Il social media marketing è indispensabile per le aziende perché consente di: raggiungere una vasta audience di potenziali clienti, costruire e mantenere relazioni con il proprio pubblico, aumentare la visibilità online e migliorare la reputazione del marchio. Inoltre, attraverso la pubblicità su social media, è possibile targettizzare in modo preciso il proprio pubblico e raggiungerlo.

COSA COMPRENDE IL  SOCIAL MEDIA MARKETING

La strategia è fondamentale nel social media marketing perché aiuta le aziende a definire gli obiettivi, identificare il proprio pubblico di riferimento e sviluppare un piano d’azione mirato per raggiungerli in modo efficace.

Content Marketing

Creiamo la giusta comunicazione per te grazie ad una Strategy ben mirata che indica i tuoi fattori di differenziazione dell’azienda, la tua Unique Selling Proposition, il tono di voce per il tuo brand e i buyer personas a cui si rivolge il tuo business.

Sviluppiamo un piano e calendario editoriale per programmare efficacemente la comunicazione utilizzando i diversi formati, sfruttando al meglio le opportunità di ogni social media.

Tre giovani usano smartphone, circondati da emoji di social media.
Ma prima di iniziare, stabiliamo la tua posizione nel Funnel:
TOFU, MOFU, BOFU.

TOFU: top of the Funnel

La parte alta del funnel riferita a utenti che potenzialmente sono interessati al prodotto ma non hanno ancora espresso interesse in maniera consapevole.

MOFU: middle of the Funnel

La parte mediana del funnel incentrata sull’utente che si è già avvicinato al prodotto. È la fase in cui si cerca di interagire al fine di far rimanere attivi gli utenti.

BOFU: bottom of the Funnel

La fase di lower funnel è la fase finale, quella in cui basta una minima leva affinché avvenga la conversione.

Mani che tengono smartphone con schermata di accesso a Facebook.
Social

Oggi, per interagire con il nostro pubblico dobbiamo incontrarlo dove passa gran parte del suo tempo: i social network.

Studiamo quali canali sono più pertinenti per il business della tua azienda in base al tuo pubblico di riferimento, creando contenuti ad hoc distinti per:

Community

Dopo aver calendarizzato e programmato i contenuti attraverso le giuste piattaforme, monitoriamo la community del tuo brand identificando l’interazione e le possibili richieste che possono sorgere.

In questo modo otterrai feedback preziosi che ti aiuteranno a migliorare i tuoi prodotti o servizi, creando al tempo stesso un rapporto sempre più diretto, coinvolgente e attento con i tuoi utenti!

Tre giovani usano smartphone, circondati da emoji di social media.
Uomo in giacca controlla calendario sul telefono, grafici sul laptop.
Analisi

Ti terremo costantemente aggiornato con i nostri report mensili, in modo che tu possa valutare l’impatto della tua strategia di Social Media Marketing: attraverso gli Insights  monitoriamo risultati e valutiamo quali attività hanno portato al miglioramento delle performance.

Ogni report contiene informazioni dettagliate sulle attività come: il numero di like, condivisioni e visualizzazioni, il traffico al tuo sito web e l’aggiornamento del numero di follower e interazioni sui social network.

Ma non spaventarti tra numeri e diciture tecniche: ti spieghiamo il tutto un linguaggio semplice e grafici intuitivi che mostrano i dati rilevanti!

Raccontiamo il tuo brand. Definiamo la comunicazione. Rispondiamo alle domande degli utenti e dei motori di ricerca.

Unendo la nostra creatività e le nostre competenze tecniche nel Content Marketing, ottimizziamo i contenuti con cura per garantire un sempre crescente successo: autorevoli per i tuoi utenti e per i motori di ricerca.

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